martedì 3 Agosto 2021

Politecnico di Torino: Giù le mani dai nostri soldi !!!

torino politecnico 02Ancora una volta, nell’incontro del 19.9.2013, l’amministrazione si nasconde dietro la “nuova proposta” dei sindaci sulla destinazione del fondo, chiedendoci di sottoscriverla: ormai hanno superato ogni limite!!!

Una destinazione che riporta in auge la Brunetta e che conferma il taglio applicato al fondo secondo le circolari del MEF.

Ci chiedono di diventare complici di quanto indicato nel verbale dei sindaci e di ridurre il fondo pari alle cifre contestate negli anni 2010 e 2011, cifra che risulta essere 1.300.000 euro!!!

La trattativa dove è finita???? Non c’è!

Il collegio dei sindaci ha definito la costituzione del fondo, senza che sia avvenuta la preventiva contrattazione tra l’amministrazione e i Sindacati ed entra nel merito della stessa destinazione del fondo, benché questo non sia un suo compito istituzionale.

I vertici dell’Ateneo che ci stanno a fare??? Si sono delegittimati abdicando il loro ruolo a favore dei sindaci……. Tanto vale fare contrattazione con i sindaci!

Mentre la UIL non intende rinunciare al suo ruolo al tavolo di trattativa, è evidente che all’amministrazione va bene così….., può dire che sono gli altri i “cattivi”.

Se all’amministrazione piace tanto la proposta… se ne assuma TUTTA la responsabilità
NOI non saremo MAI loro COMPLICI!
NON firmeremo accordi che svuotano il NOSTRO fondo e che consentano all’amministrazione di decidere a chi ridurre il salario accessorio!

Ribadiamo e ribadiremo che il calcolo FANTASIOSIO indicato dalle circolari del MEF
NON rispetta il dettato normativo.

E’ ORA che l’amministrazione e tutti gli organi di governo di Ateneo mettano al centro di ogni logica e questione “la persona, il lavoratore e la sua dignità”.

E’ ORA che l’amministrazione e tutti gli organi di governo di Ateneo prendano posizioni politiche e operative a favore del precariato.

La UIL continuerà a lottare per le Lavoratrici ed i Lavoratori del Politecnico ed a chiedere la stabilizzazione dei precari.

UIL RUA
Casalingo Antonella – Andreotti Simonetta

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news