venerdì 19 Aprile 2024

Politecnico di Torino: Occupazione del Rettorato da parte dei Sindacati

Comunicato Notturno Urgente a tutto il personale tecnico, amministrativo, bibliotecario, collaboratori coordinati e continuativi, dirigenti, assegnisti di ricerca e tutto il personale docente.

COMUNICATO URGENTE delle ore 24.00 del 9.12.2010

Come tutti sapete alle ore 17.00 di oggi era convocata una trattativa decentrata con il seguente ordine del giorno:

– Destinazione risorse Fondo trattamento accessorio anno 2010;
– Stabilizzazione precari;
– Distribuzione Fondo incentivante Merloni;
– Progressioni economiche Verticali;
– Progressioni economiche Orizzontali.

Alle legittime aspettative dei lavoratori nessuna risposta concreta salvo pochi spiccioli, a quel punto le RSU insieme con USB, CGIL e UIL ed alcuni lavoratori precari presenti alla trattativa, hanno deciso di occupare il Rettorato del Politecnico a partire dalle ore 22.00 di giovedì 9.12.2010 e di convocare una conferenza stampa per domani 10.12.2010 alle ore 11.30 nel cortile principale del Politecnico dove verranno illustrate le motivazioni e le proposte sindacali.

Ormai non rimane che conquistarsi con la lotta i propri diritti, i tempi sono strettissimi e invitiamo tutti a partecipare e sostenere con determinazione questa lotta che è la lotta di ognuno di noi.

Uniti come sempre si vince.