7.6 C
Rome
giovedì 15 Aprile 2021

Pontificia Università Gregoriana: Assemblea degli iscritti CGIL CISL UIL

In data 22 settembre si è tenuta l’assemblea degli iscritti alle OO.SS. CGIL-CISL-UIL, indetta per fare il punto sulla situazione di stallo creatasi sul rinnovo del contratto di lavoro.

La trattativa si è di fatto interrotta sulle modalità di erogazione e sulla quantità degli incrementi economici; né ha potuto affrontare la questione cruciale della quasi assoluta mancanza di progressione di carriera, ovvero del riconoscimento del lavoro e delle professionalità maturate in assenza quasi totale di formazione.

Preso atto della lettera del Rettore che rinviava per la “gestione del personale” al direttore del personale, sotto la responsabilità del Vice Rettore Amministrativo, l’assemblea ha deciso di recarsi in nutrita delegazione presso l’ufficio del Vice Rettore per esporre la criticità in cui è arrivata la trattativa; in sintesi è stato fatto presente che:

– La trattativa non c’è;
– La delegazione datoriale ha fatto affermazioni successivamente smentite;
– C’è grande sofferenza sull’immobilismo professionale;
– il personale solo per senso di responsabilità non è ancora sceso in mobilitazione, ma lo farà presto se continua questo stato di sofferenza……..

I lavoratori attendono fiduciosi un segnale utile sia a riaprire la trattativa che a superare le forti criticità avvertite da tutto il personale.

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news