sabato 31 Luglio 2021

Università di Bologna: Mail che il Rettore ha inviato al Personale

Colleghe e colleghi,
con molto rammarico e anche disagio vi comunico che la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico, prevista per domani 18 dicembre, è sospesa.

Non ho voluto che un momento di riflessione, di dialogo e di confronto plurale rischiasse di trasformarsi in un’occasione di incomprensioni e di reazioni imprevedibili che potessero compromettere un evento così significativo e disorientare gli ospiti tutti.

Infatti, in queste ultime ore, ho potuto verificare che, al momento attuale, anche a seguito dei preoccupanti episodi di Roma, sono venute meno quelle condizioni di serenità e di libero scambio di idee che ritengo indispensabili per una scadenza significativa come l’inaugurazione dell’Anno Accademico.

Mi scuso con tutti voi e anche con la città, ma credo che comprendiate il motivo di questa scelta, tanto sofferta quanto responsabile, dettata unicamente dal rispetto del bene comune.

Nel contempo vi comunico che domani, dalle ore 10:00, sarò in Aula Magna S. Lucia per incontrare tutti coloro (studenti, docenti, personale tutto e cittadinanza) che vorranno dialogare.

L’evento ideato dal regista Giorgio Diritti Gli occhi, gli alberi, le foglie – programmato per le ore 12:00 – sarà un’occasione di riflessione sul ruolo dell’insegnamento e sulle problematiche studentesche di ieri e di oggi.

Contando sulla vostra condivisione e partecipazione, vi saluto con la più viva cordialità.

Il Rettore

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news