Magnifico Rettore, Direttore Generale
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato lo stato di PANDEMIA del Coronavirus Covid-19 e la velocità con cui si sta diffondendo il virus ha comportato misure più restrittive da parte del Governo.
Le decisioni assunte nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio dei ministri rendono più che mai necessario che l’Ateneo adotti, con maggiore attenzione e fermezza, tutte le misure necessarie a tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori.
Le scriventi OO.SS e la RSU Rositani ritengono necessario e non rinviabile uno sforzo della Governance dell’Ateneo per garantire al massimo la salute e la sicurezza dei lavoratori.
In questo contesto crediamo sia legittimo chiedere il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali con incontri urgenti e frequenti per una reale condivisione di tutti i provvedimenti e le iniziative poste in essere
Alla luce di quanto espresso, le scriventi OO.SS. e la RSU Rositani chiedono l’immediata convocazione in videoconferenza delle OO.SS. e delle RSU di Ateneo.
In attesa di riscontro si inviano cordiali saluti
Firmato:
RSU Giovanni Rositani
CISL UNIVERSITA’ Consolato Santacaterina
Federazione UIL SCUOLA RUA Attilio Bombardieri
SNALS CONFSAL Giuseppe Pangallo
FGU GILDA Domenico Favasuli Foti