domenica 2 Ottobre 2022

Università La Sapienza – Comunicato alle Lavoratrici ed ai lavoratori del Policlinico Umberto I

Care/i colleghe/i, il 14 gennaio 2022 è stato sottoscritto l’accordo sulle modalità di erogazione della performance (produttività), che prevede la distribuzione dei fondi su più mensilità annue tra acconti e saldi.

La prima trance sarà pagata con lo stipendio di marzo; contestualmente ad essa verrà erogato il 60% degli arretrati relativi ai saldi performance degli anni 2019-2020-2021.

Il restante 40% sarà erogato con la mensilità di giugno 2022.

Questa O.S. con grande senso di responsabilità ha consentito, attraverso un confronto con l’amministrazione protrattosi a lungo, alla messa in sicurezza – dopo anni e anni – delle retribuzioni del personale, raggiungendo un incremento economico annuo per tutti, legato al pieno utilizzo dei fondi destinati al salario accessorio.

Quanto appena concluso rappresenta per noi un primo passo verso la definizione di tutto ciò che spetta ai lavoratori e alle lavoratrici del comparto istruzione e ricerca del Policlinico Umberto I.

Per i prossimi mesi intendiamo raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Emanazione del regolamento ed emissione dei bandi per l’assegnazione e la revoca degli incarichi e le relative indennità contrattuali previste
  • Progressioni economiche orizzontali (PEO)
  • Nuovo contratto integrativo aziendale
  • Piena applicazione ex art. 86
  • Definizione ed adozione del regolamento per la ripartizione degli incentivi di cui all’art. 113 del D.Lgs. 50/2016 (appalti)
  • Regolamento mobilità interna
  • Indennità ALPI
Il 5, 6 e 7 aprile 2022 sostieni la Federazione Uil Scuola RUA
ed i suoi candidate/i per dare forza alle istanze
e permettere il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

stampa

Collegamenti Rapidi

spot_img

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news