venerdì 17 Maggio 2024

Università La Sapienza – Esiti assemblea del Personale

Il giorno 28 ottobre 2021 si è svolta l’assemblea del personale tecnico amministrativo di Sapienza Università di Roma, organizzata congiuntamente dalle sigle sindacali UIL SCUOLA RUA, FLC CGIL, CISL Scuola Università Ricerca, SNALS Confsal.

Registriamo con soddisfazione l’adesione di un elevato numero di lavoratori, ai quali vanno i nostri ringraziamenti più sentiti, perché senza il loro prezioso supporto, non sarebbe stato possibile raggiungere alcun risultano apprezzabile.

A seguito dell’incontro avuto con la Rettrice, abbiamo riscontrato un’apertura da parte dell’amministrazione a verificare la possibilità di adottare soluzioni organizzative diverse, da valutare in un prossimo incontro con le OO.SS, il giorno 3 novembre.

Nelle more dell’incontro, è stato concesso uno slittamento dell’applicazione delle misure organizzative disposte dalla circolare del 16 novembre u.s. (che sarebbero dovute partire dal 2 novembre), in attesa dell’incontro stesso.

La nostra sigla sindacale intende lavorare da subito per realizzare una proposta concreta e condivisa da portare al tavolo di contrattazione nella prossima riunione del 3 novembre, così da pervenire rapidamente ad un accordo ponte sul lavoro agile di Sapienza, applicabile fino alla fine del 2021.

Seguiranno aggiornamenti a valle dell’incontro con l’amministrazione.

Il Coordinamento UIL SCUOLA RUA
Sapienza Università di Roma