mercoledì 20 Ottobre 2021

CINECA: Diffida ad apportare variazioni ai tabellari

Con riferimento alle vs valutazioni, ed a eventuali conseguenti decisioni del Consorzio in indirizzo circa il tema “variazione importi tabellari” ( CCNL Università ) ex. D.L. n.78/ 2010 la scrivente O.S. provvede ad allegare alla presente comunicazione il testo del rapporto di certificazione delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti (16 marzo 2009) dal quale si evince in tutta chiarezza che gli incrementi a regime del CCNL Università (biennio economico 2008- 2009) risultano pari al 3,16%.

Appare, dunque, di tutta evidenza che nessuno degli enti in indirizzo e per conoscenza sia autorizzato a discostarsi da tale determinazione e ad assumere iniziative in base ad un presunto “splafonamento” rispetto ai limiti fissati dal Decreto Legislativo n. 78/2010.

Pertanto si diffida il CINECA ad apportare variazioni ai tabellari attualmente in vigore, avvertendo gli enti in indirizzo e chi legge per conoscenza che la scrivente O.S., se del caso, promuoverà ogni iniziativa legale, anche ai fini della responsabilità civile, nei confronti dei responsabili del procedimento amministrativo e/o di quanti disporranno atti in tal senso.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE UIL RUA
(Alberto CIVICA)

Collegamenti Rapidi

Atenei

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news