martedì 21 Settembre 2021

Marco Merafina nominato Coordinatore Nazionale della Docenza Universitaria

La UIL RUA ha il piacere di comunicare che il prof. Marco Merafina è stato nominato Coordinatore Nazionale della Docenza Universitaria per la nostra Organizzazione.

Prosegue, con la nomina del Prof. Merafina, il lavoro intrapreso dalla Segreteria Nazionale per il rilancio dell’Organizzazione, volto alle politiche di sviluppo e crescita dei settori della Ricerca, dell’Università e dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, considerati asset strategici del Paese.

L’astrofisico Marco Merafina, per molti anni Responsabile Nazionale del CNRU (Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari) e attuale docente dell’Università La Sapienza di Roma, si è sempre impegnato per modificare e migliorare le tante criticità delle Riforme Moratti e Gelmini che hanno dato un’impostazione aziendalista al Sistema Universitario. Convinto sostenitore della necessità imprescindibile di una Università più democratica e aperta a tutti, con pari opportunità di carriera e di accesso alle risorse, dove non proliferi a dismisura il precariato e dove il diritto allo studio sia adeguatamente finanziato.

La UIL RUA augura buon lavoro al Prof. Merafina, sicura che con il suo apporto potranno essere raggiunti gli obiettivi prefissati a favore delle Lavoratrici e dei Lavoratori dei nostri settori.

Il Segretario Generale
Attilio Bombardieri

stampa

Collegamenti Rapidi

Atenei

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news