mercoledì 28 Luglio 2021

Università: soggetti titolari delle relazioni sindacali a seguito della firma del CCNL “Istruzione e Ricerca” del 19 aprile 2018

simboli-comparti universitaLe scriventi Organizzazioni Sindacali evidenziano la necessità che si proceda in tempi rapidi alla attivazione della contrattazione integrativa con puntuale applicazione del CCNL “Istruzione e Ricerca” in materia di relazioni sindacali.

In particolare, in questa fase iniziale di applicazione del nuovo contratto, si richiama alla Vostra attenzione i contenuti dell’art. 42, in forza del quale la parte sindacale è costituita dai rappresentanti territoriali delle organizzazioni sindacali firmatarie del presente CCNL e dalla RSU.(comma 1).

Nella certezza del comune intento di dare piena attuazione al quanto previsto dal CCNL, si invitano codeste Amministrazioni a procedere con convocazioni nel rispetto dei contenuti del richiamato art. 42 e ad attivare gli interventi necessari a garantire una piena agibilità delle relazioni sindacali a tutti i soggetti titolati, anche al fine di produrre atti non successivamente impugnabili.

FLC CGIL
Pino Di Lullo
FSUR CISL
settore Università
Francesco De Simone
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università AFAM”
Sonia Ostrica

Collegamenti Rapidi

Atenei

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news