2.1 C
Rome
lunedì 19 Aprile 2021

CNR: C’era una volta l’art. 54

CNR SEDENell’ultimo periodo la UIL RUA ha effettuato reiterati interventi nei confronti del Presidente, del Direttore Generale e del Direttore della Direzione Centrale del Personale finalizzati ad ottenere rispettivamente:
A. l’attribuzione giuridica ed economica del livello superiore conseguito dai 531 vincitori della selezione n. 364.259, bandita ai sensi dell’Art.54 con decorrenza 1-1-2017;
B. la programmazione e la pubblicazione di due nuove selezioni con decorrenza 1-1-2018 riguardanti rispettivamente i passaggi di livello Art.54 e i gradoni Art.53.

A tutt’oggi ne la UIL RUA ne il personale vincitore direttamente interessato hanno ricevuto riscontro in merito. Più in particolare:

Art. 54/2017
Rispetto alla situazione di cui alla precedente lettera A), il CNR risulta latitante nonostante gli impegni assunti (vedi comunicato UIL RUA n.20 del 15-5-2018) e nonostante siano trascorsi 242 giorni dalla pubblicazione della prima graduatoria (10-11-2017) riguardante il profilo di Operatore di Amministrazione (passaggio dall’VIII al VII livello) e 133 giorni dalla pubblicazione delle ultime due graduatorie (27-2-2018) del profilo di Collaborazione di Amministrazione come di seguito riportato:
2018 07 11 comunicato CNR All 1
Stante tale situazione, la UIL RUA ha predisposto una nota di sollecito, allegata al presente comunicato (ALL.A), da completare individualmente in base alla propria posizione e da inviare OGNI LUNEDÌ, fino all’avvenuto inquadramento ed erogazione del nuovo trattamento economico ai 4 indirizzi e-mail indicati nella nota.
 
NUOVI BANDI 2018
Art. 53-Art. 54

Rispetto alla situazione di cui alla precedente lettera B), la UIL RUA ritiene indispensabile bandire immediatamente nuove selezioni Art. 53 e Art.54. L’obiettivo è di pubblicare le relative graduatorie entro il corrente anno per poter ottenere la decorrenza giuridica ed economica dal 1-1-2018.
La pubblicazione di un nuovo bando potrebbe contribuire a migliorare il clima e i rapporti interpersonali e con l’Ente, dopo l’inevitabile malcontento creatosi con l’ultima selezione Art.54, come evidenziato con le numerose istanze di autotutela presentate.
Poiché il CNR appare del tutto distratto e insensibile al problema, la UIL RUA ha predisposto una nota di sollecito allegata al presente comunicato (ALL. B) da completare con le proprie generalità e inviare ai 4 indirizzi e-mail indicati nella nota OGNI MARTEDÌ fino all’avvenuta pubblicazione del bando Art. 54.
Proponiamo di attivare la stessa iniziativa del remind settimanale anche per sollecitare la pubblicazione di un nuovo bando Art. 53 (gradone) inviando l’allegato modulo (ALL.B1) OGNI MERCOLEDÌ .

 

Federazione UIL SCUOLA RUA
Ricerca Università Afam”
Americo Maresci

ALL. A – SOLLECITO INQUADRAMENTO ART.54 DA INVIARE OGNI LUNEDÌ
ALL. B – SOLLECITO PUBBLICAZIONE NUOVO BANDO ART.54 DA INVIARE OGNI MARTEDÌ
ALL. B1 – SOLLECITO PUBBLICAZIONE NUOVO BANDO ART.53 DA INVIARE OGNI MERCOLEDÌ

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news