martedì 17 Settembre 2024

CNR: Comunicato al Personale 20/2019 – Concorsi – Mobilità ricercatori e tecnologi – Anticipo di fascia – Art. 53 – Art. 52 – Borse di studio

CNR SEDEContinua il positivo sviluppo degli incontri programmati tra le OO.SS ed il CNR, in un clima di collaborazione tra le parti come già avvenuto nel tavolo tecnico dell’11 giugno u.s.

CONCORSI

Nel rispetto degli impegni assunti l’Amministrazione ha pubblicato sul sito dell’URP, il giorno 05 giugno u.s. la composizione della commissione per il bando di concorso n. 366.71, riservato al personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del d.lgs. n. 75/2017 con profilo da Tecnologo nel settore tecnologico “organizzativo-gestionale”. Questi i componenti:

BANDO COMMISSIONE
366.71 Dott. CLAUDIO MONTANI (Presidente)
Dott.ssa ROSA BOTTINO
Dott.ssa LIDIETTA GIORNO
Dott. PAOLO CAPITELLI
Dott. RICCARDO CORATELLA
Dirigente di Ricerca – ISTI
Dirigente di Ricerca – ITD
Dirigente di Ricerca – ITM
Tecnologo – UPD SEDE CENTRALE
Tecnologo – SteMP SEDE CENTRALE

 Le OO.SS hanno ricordato che per completare le procedure concorsuali per il personale avente il requisito del comma 2 dell’art. 20 del d.lgs. n. 75/2017, è necessario provvedere ad emanare bandi
anche per il profilo Tecnico e per quello Amministrativo.

Una particolare considerazione è stata riservata alla delicata situazione di due colleghe in stato di gravidanza a rischio e che, pertanto, sono state costrette loro malgrado ad evidenziare all’Amministrazione la impossibilità a partecipare ai concorsi per giovani ricercatori.

Al riguardo il CNR si rende disponibile a verificare le condizioni per consentire alle interessate la partecipazione anche da remoto.

MOBILITA’ RICERCATORI E TECNOLOGI

Sempre sul sito URP del CNR i Ricercatori e Tecnologi possono trovare l’avviso di applicazione della mobilità tra profili ex art. 65 CCNL 21.02.2002.

Si ricorda che la scadenza è fissata per il giorno 5 Luglio p.v.

ANTICIPO DI FASCIA

Secondo le stime dell’ Ente alla selezione per l’anticipo di fascia sarebbe riservato un accantonamento ipotetico pari 350.000 € annuo. Con riferimento al periodo periodo 2015 – 2019 l’ammontare complessivo sarebbe pari a 1,8 ml di euro. Con tale budget verranno bandite per l’anno 2019 le selezioni per il livello III, nel 2020 si provvederà per il I e II livello. Tuttavia la graduatoria risultante dalla selezione del III livello espletata nel 2019 verrà utilizzata anche nel 2020, fino ad esaurimento del budget 2020.

Tali procedure verranno realizzate nell’ambito dell’accordo biennale relativo al periodo 2019-2020. A questo fine le OO.SS saranno, a breve, convocate per la relativa formalizzazione dell’accordo.

Sempre con riferimento alle selezioni per l’anticipo di fascia l’Amministrazione, a partire dal 2021, propone di bandire tali selezioni con regolare cadenza annuale ed alternando, un anno prima ed in
quello successivo, le selezioni riferite al III livello e quelle relative al I-II livello.

ART. 53

L’ Ente ha comunicato la decisione di emanare la selezione ex. Art.53 entro la fine del prossimo mese di luglio. Per la gestione di questa scadenza le OO.SS saranno convocate dal CNR per la necessaria sottoscrizione di un “accordo stralcio”.

ART. 52

La tempistica della riunione non ha consentito di assumere decisioni nel merito dell’art. 52. Le parti torneranno ad incontrarsi il 24 giugno e sarà affrontata anche tale tematica.

BORSE DI STUDIO

Si ricorda ai dipendenti che venerdì, 14 giugno p.v., scadrà il termine di presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio per i figli meritevoli che hanno frequentato l’Università nell’anno accademico 2017/2018.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Il Rappresentante
Mario Ammendola
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Il Rappresentante
Marco Maldone

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news