venerdì 22 Ottobre 2021

CNR: Comunicato al Personale

SCORRIMENTO GRADUATORIE IDONEI ART.15 – LIV. I-III

Gli uffici competenti del CNR hanno accelerato le procedure di approfondimento e di verifica necessarie per l’attuazione dello scorrimento delle graduatorie degli idonei dei concorsi interni Art.15 della tornata concorsuale 1-1-2007; ciò anche al fine di ridurre il livello di fibrillazione e le incertezze createsi tra i dipendenti interessati a seguito della contestuale pubblicazione dei nuovi bandi di concorsi Art.15 per complessivi 219 posti decorrenti dal 1-1-2010.

Pertanto, rispetto alle 59 posizioni, risultano ad oggi ancora sospese solo 4 posizioni riportate nella tabella sottostante, le cui corrispondenti graduatorie necessitano di ulteriori approfondimenti e verifiche.

2013 06 11 comunicato CNR tab 1

Per tutte le altre posizioni il CNR sta pubblicando i relativi decreti di inquadramento nel livello superiore del medesimo profilo. Tali inquadramenti com’è noto, hanno decorrenza giuridica ed economica dal 1-1-2010, rendendo così impossibile la partecipazione al concorso interno Art. 15, attualmente in itinere, che prevede le medesime decorrenze.

CONCORSI INTERNI ART.15 DEC. 1-1-2010 LIV. I-III

Com’è noto, il 22 luglio p.v. scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso interno per complessivi 219 passaggi al II ed al I livello; presentazione che, per la prima volta, dovrà avvenire esclusivamente via internet.

Considerate le numerose segnalazioni pervenute alle varie OO.SS. da parte dei dipendenti interessati riguardanti quesiti, dubbi, difficoltà riscontrate nella preparazione delle domande, il 18 giugno p.v. si terrà un incontro tecnico tra CNR ed OO.SS. per approfondire le problematiche segnalate e per simulare la presentazione delle domande.

Si invitano pertanto i dipendenti interessati a segnalarci tempestivamente eventuali specifici quesiti.

GRADONI ART.53 LIV. IV-VIII

Il C.d.A. del 5 giugno u.s. ha approvato l’ipotesi di accordo sottoscritta il 27 dicembre u.s. riguardante la selezione interna per l’attribuzione di n. 650 maggiorazioni economiche con decorrenza 1-1-2012 come riportato nel nostro comunicato del 28-12-2012 con la seguente ripartizione dei posti:

2013 06 11 comunicato CNR tab 2

Per la pubblicazione dei relativi bandi si dovrà attendere l’approvazione dei Ministeri Vigilanti (Tesoro e F.P.) e la successiva sottoscrizione definitiva (2a firma) CNR/OO.SS. Tale tempistica ci porterà inevitabilmente al prossimo autunno.

UIL-RUA
Americo Maresci

stampa

Collegamenti Rapidi

Enti Pubblici di Ricerca

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news