giovedì 18 Aprile 2024

CNR: Comunicato al Personale

CNR SEDEDopo l’annullamento in autotutela, in data 2 ottobre u.s., il CNR ha pubblicato i nuovi bandi di concorsi interni per l’attribuzione di 80 passaggi a Dirigente di Ricerca di I livello e di 117 passaggi a Primo Ricercatore di II livello.
Tali bandi contengono nelle premesse, diversamente dai precedenti, le motivazioni del mancato ulteriore scorrimento delle graduatorie, così come rilevato dall’ordinanza del TAR Lazio.
È stata inoltre inserita la possibilità per il ricercatore di scegliere di indicare l’IF della rivista per l’anno di pubblicazione del prodotto o alla data di invio della domanda.

La decisione della pronta riproposizione e riformulazione del bando in questione, così come fortemente sollecitato e richiesto dal sindacato, ci auguriamo sia quella idonea a far si che si chiuda, positivamente ed in tempi celeri, una problematica in realtà poco edificante per il maggior ente di ricerca ed a permettere ai nostri tecnologi e ricercatori di poter finalmente cogliere quelle già limitate opportunità di crescita professionale riservate oggi dalla normativa e dalle risorse al settore della ricerca pubblica.
La UIL-RUA è a disposizione dei propri iscritti interessati ed impegnati al bando per ogni utile suggerimento ed informazione.

In data 4 ottobre u.s. è stato finalmente pubblicato il bando di selezione per la riduzione (max 50%) dei tempi di permanenza nella fascia stipendiale in godimento alla data del 1 gennaio 2012. Sono ammessi alla selezione i dipendenti con contratto a tempo indeterminato che alla predetta data del 1° gennaio 2012 hanno maturato 6 anni di anzianità effettiva nel livello ricoperto, ivi compreso il servizio prestato a tempo determinato.
Per la presentazione delle domande, da inoltrare esclusivamente via internet, il candidato potrà utilizzare l’applicazione informatica “Selezioni on line” (come per l’Art.15) oppure inviare tutta la documentazione in formato PDF.
La selezione fa riferimento alle risorse disponibili per ciascun profilo e livello e non indica il numero dei posti attribuibili in quanto gli stessi saranno individuati in relazione al costo effettivo sostenuto per ciascun dipendente vincitore fino al completo utilizzo delle relative risorse.
Tali risorse sono state così ripartite:

2013 10 08 comunicato CNR selezione fascia anticipata img1

Le decorrenze giuridiche ed economiche e le rispettive date di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni interne di cui ai punti precedenti, risultano essere:

2013 10 08 comunicato CNR selezione fascia anticipata img2

Ulteriori approfondimenti ed informazioni relative al presente comunicato sono riportate nell’assemblea a tema della UIL-RUA del 27 settembre u.s. consultabile su YOU TUBE al seguente link:
È già presente su YOU TUBE l’assemblea del 7 ottobre u.s. relativa alla riorganizzazione del CNR, lo Statuto e Regolamenti, gli Artt. 54-53-52 che potrà essere seguita digitando UIL RUA o al seguente link:
Inoltre è possibile rivedere l’intervento del Segretario Generale della UIL-RUA Alberto Civica alla manifestazione contro il precariato negli EPR del 2 ottobre u.s. al seguente link:

UIL-RUA