mercoledì 24 Aprile 2024

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDEPOLIZZA SANITARIA
DIPENDENTI
Il CNR ha inserito nell’ordine del giorno dell’incontro con le OO.SS. convocato per il 21 luglio p.v. un punto relativo ai benefici assistenziali riguardante:
“Revisione delle condizioni riguardanti la polizza sanitaria previste dal contratto in corso”
Tale argomento risulta di estrema importanza considerato che il 31 agosto scade la seconda biennalità della polizza ed in base ad un norma contrattuale si deve effettuare la verifica dell’andamento del rapporto premi pagati e infortuni coperti. In base a questo andamento la Compagnia Assicuratrice potrebbe modificare le attuali condizioni e contrattare con l’Ente l’inserimento di eventuali correttivi che a nostro avviso non dovranno gravare sui dipendenti.

FAMILIARI DEI DIPENDENTI
Come riportato nella circolare CNR n. 12/2016, i dipendenti che hanno esteso la copertura assicurativa in favore dei propri familiari, qualora interessati, potranno revocare tale estensione ed interrompere il pagamento del premio e la relativa copertura assicurativa con effetto dal 31 agosto p.v..
Tale revoca deve essere comunicata entro il 5 luglio 2016 all’indirizzo: polizza.sanitaria@cnr.it
In assenza di comunicazione entro tale data, verrà automaticamente rinnovata l’estensione della copertura assicurativa dei familiari ed il CNR continuerà ad effettuare le corrispondenti trattenute stipendiali.
Non è invece possibile, al momento, effettuare l’estensione per i familiari attualmente non iscritti (salvo casi particolari previsti nella convenzione Unisalute).
PENSIONATI
Scade improrogabilmente il 15 luglio 2016 il termine per i pensionati ex dipendenti CNR che vogliono rinnovare la copertura sanitaria per il periodo dall’1/9/2016 al 31/8/2017.
I pensionati interessati dovranno entro il predetto termine del 15 luglio p.v. .effettuare, tramite bonifico, il versamento di 500 €, ed inviare, sempre entro tale data, il relativo modulo all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@vitainsalute.eu oppure al numero di fax 0287181106.
INCONTRI C.N.R.-OO.SS.
A seguito della manifestazione nazionale organizzata da CGIL e UIL presso la sede centrale del CNR il 28 giugno u.s., ripresa da una giornalista di “la Repubblica”
(http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-precari-occupano-cnr-a-quale-ricerca-si-riferisce-renzi-qui-sono-solo-tagli/244692/244755?ref=vd-auto&cnt=1), sono arrivate alle OO.SS., nella stessa giornata del 28 giugno, le seguenti convocazioni alle quali il Presidente, durante la manifestazione, ha garantito la sua partecipazione (sarebbe la prima volta nei primi cinque mesi di presidenza) insieme ai consiglieri di amministrazione che, invitati, vorranno partecipare:
13 luglio: RECLUTAMENTO DEL PERSONALE A T.D.;
14 luglio: CHIARIMENTI ART. 54;
SALARIO ACCESSORIO.
Preferiamo non esprimere alcun giudizio, per evitare di essere considerati prevenuti, se non altro per i tempi programmati (un’ora e mezza, dalle 15 alle 16,30 per il primo incontro ed un’ora, dalle 9,30 alle 10,30 per l’incontro del 14 luglio).
Infatti, considerando che partecipano 6 soggetti contrattuali (CNR e cinque organizzazioni sindacali) è facile supporre che con 10 minuti ciascuno a disposizione non si potrà fare molto; sembra più un fatto formale se non un’ulteriore provocazione.
E’ inoltre programmato un interiore incontro per il 21 luglio p.v. con il seguente ordine del giorno:
• INFORMATIVA SUL PERSONALE A T.D.;
• BENEFICI DI NATURA ASSISTENZIALE AL PERSONALE:
– Revisione delle condizioni riguardanti la polizza sanitaria previste dal contratto in corso;
– Revisione delle condizioni e delle modalità di concessione dei prestiti al personale dipendente;
• CCNI:
– Indennità di cassa;
– Indennità di posizione;
– Indennità di responsabilità;
– Produttività collettiva e individuale;
• DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DEI SUCCESSIVI INCONTRI.
CONCORSI RICERCATORE T.I.
Nella Gazzetta Ufficiale del 1° luglio u.s. (scadenza 1° agosto 2016) sono stati pubblicati 25 bandi di concorso per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 82 posti di ricercatore III Livello, ripartiti tra le varie Aree strategiche in applicazione del Decreto MIUR del 26/2/2016.
Seguirà un comunicato specifico UIL-RUA.

UIL RUA
Americo Maresci