martedì 26 Ottobre 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDEArt. 53
Siamo tornati a sollecitare la pubblicazione dei bandi per le progressioni economiche nei livelli IV-VII di cui all’Art.53 (gradoni) il cui accordo è stato definitivamente sottoscritto il 28 aprile 2016.
Il ritardo che si è accumulato è derivato anche dal notevole carico di lavoro dell’Ufficio Concorsi (bandi di concorsi riservati, liberi, straordinari; nomina commissioni; convocazioni; concorsi interni in itinere: Art.15, Art. 8, Art.42; accessi agli atti; categorie protette; contenziosi giudiziari) al quale non corrisponde un adeguato contingentamento di unità di personale.

Il CNR, nella consapevolezza che ulteriori ritardi potrebbero irreversibilmente penalizzare il personale pensionando, si è impegnato a pubblicare i relativi Bandi alla ripresa della pausa estiva.

Prestiti agevolati
Come anticipato nel nostro Comunicato n.39 del 25 luglio u.s., il giorno 27 luglio u.s. è stato sottoscritto tra CNR e OO.SS. la nuova ipotesi di accordo riguardante la concessione di prestiti agevolati a seguito della disdetta unilaterale della convenzione in atto da parte della BNL.
Tale ipotesi di accordo già approvata dal C.d.A. del 3 agosto sarà ora inviata per il previsto parere ai Ministeri Vigilanti.
Riportiamo in allegato il testo integrale dell’Intesa sottoscritta.

Passaggi di fascia 2016 Livelli I-II-III
Il CNR ha completato la procedura per la verifica della regolarità dell’attività svolta dai circa 600 dipendenti con contratto a tempo indeterminato dei livelli I-III che, nel corso dell’anno 2016, hanno maturato o matureranno l’anzianità prevista per il passaggio alla fascia successiva.
Pertanto i dipendenti a tempo indeterminato che hanno già maturato il passaggio di fascia nel periodo dal 1 gennaio 2016 a tutt’oggi, percepiranno, a partire dal corrente mese di agosto, l’incremento a regime corrispondente alla nuova fascia ricoperta ed il conguaglio degli arretrati decorrenti dalla data di maturazione della fascia.
Dopo la pausa estiva, la medesima procedura sarà attivata anche per il personale con rapporto di lavoro a tempo determinato, con la richiesta della relazione per la verifica della regolarità dell’attività svolta.
Per memoria riportiamo gli incrementi corrispondenti ad ogni singolo passaggio di fascia:

2016 08 03 comunicato CNR All 1

Concorsi aperti
Il Dirigente dell’Ufficio Concorsi, in data odierna, ha trasmesso alle OO.SS. l’informativa riguardante l’esito dell’istruttoria delle domande pervenute relative ai bandi di concorsi pubblici aperti di cui al Piano di Fabbisogno 2014-2016 per i profili di ricercatore e tecnologo (ancora non sono noti i dati per il profilo di CTER) e quelli straordinari per ricercatori di cui al decreto MIUR 26-2-2016.

2016 08 03 comunicato CNR All 2

In allegato si riportano il numero delle domande pervenute per ogni singolo bando e sede di servizio per i concorsi riferiti rispettivamente al Piano di Fabbisogno 2014-2016 (All. A) e al Decreto MIUR 26-2-2016 (All. B)

…e allora non resta che augurare a tutti

BUONE VACANZE

con la consapevolezza che ci attenderà un autunno “molto caldo” considerato:
– il problema del precariato che attende ormai da troppo tempo una soluzione non più rinviabile;
– il rinnovo del contratto nel nuovo Comparto “Istruzione e Ricerca”;
– l’Art.13 della legge delega “Madia”;
– le numerose inadempienze contrattuali CNR che per memoria riportiamo nella scheda allegata aggiornata al 1 agosto.

Allegati al presente comunicato:
Ipotesi di accordo prestiti
Scheda code contrattuali
Tabella domande pervenute concorsi Piano di Fabbisogno 2014-2016 (All. A)
Tabella domande pervenute concorsi Decreto MIUR 26-2-2016 (All. B).

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Collegamenti Rapidi

Enti Pubblici di Ricerca

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news