9.9 C
Rome
sabato 15 Maggio 2021

CNR: l’On. Prof. Luigi Nicolais nominato presidente

Abbiamo preso atto con soddisfazione della nomina dell’On. Prof. Luigi Nicolais a Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche non solo per un atto che viene finalmente a colmare il preoccupante vuoto istituzionale del maggior ente di ricerca, ma soprattutto per le qualità indubbie del personaggio.

Luigi Nicolais aggiunge alla sua competenza di docente universitario una profonda conoscenza del mondo della ricerca e delle esigenze di innovazione del nostro tessuto istituzionale, produttivo e sociale.

Le significative esperienze fatte come Ministro della Funzione Pubblica (in particolare la sua attenzione ai problemi del precariato con le stabilizzazioni 2007), come Direttore di Istituto del CNR e come promotore di importanti azioni innovative nel territorio campano, permettono al neo Presidente CNR di abbinare la competenza scientifica alle capacità gestionali acquisite nel tempo e sul campo e spiccata sensibilità ai problemi di sinergia tra il mondo della scienza ed il mondo produttivo e sociale.

In ogni caso, ciò premesso, la UIL RUA, come sempre, non farà sconti a nessuno. Misureremo dai fatti i nostri giudizi e comportamenti e garantiremo un rapporto leale nel rispetto dei diritti dei lavoratori. Il tempo confermerà, come noi ci auguriamo, la validità di questa scelta del Ministro e del Governo.

Oggi noi riteniamo che si può affermare che Luigi Nicolais è l’uomo giusto al posto giusto.

UIL-RUA
Il Segretario Generale
Alberto Civica

stampa

Collegamenti Rapidi

Enti Pubblici di Ricerca

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news