venerdì 26 Aprile 2024

Copertura infortuni e piano assistenza UIL RUA – Riconfermato l’impegno nella tutela dei propri iscritti

CNR SEDE

La UILRUA comunica di aver rinnovato e riconfermato con la UNIPOL-Assicurazione la sottoscrizione delle due polizze riservate ai soli iscritti al nostro Sindacato.

1. Polizza Infortuni
La prima polizza riguarda la copertura sugli infortuni, sia di carattere professionale che extraprofessionale. La polizza è completamente gratuita per gli iscritti UILRUA. La copertura, le cui condizioni di dettaglio sono consultabili sul sito https://www.uilrua.it/ o all’indirizzo http://www.laborfin.it/copertura-uilrua, prevede:
– un’indennità pari a 70,00 euro per ogni giorno di ricovero a seguito di infortunio, per un massimo di 55 giorni per ogni ricovero. E’ prevista una franchigia di 3 giorni;
– una diaria per ingessatura pari a 25,00 euro al giorno per un massimo di 17 giorni. E’ prevista una franchigia di 3 giorni.
La copertura per gli iscritti è attiva dal 01/01/2019 ed è valida in tutto il Mondo.

2. Polizza assistenza agevolata
La seconda polizza riguarda una assicurazione per il godimento di assistenza agevolata presso le strutture convenzionate con UNISALUTE. La polizza è completamente gratuita per gli iscritti UIL RUA. La polizza, le cui condizioni di dettaglio sono contenute nella “Guida al piano di assistenza” consultabili sul sito https://www.uilrua.it/ o all’indirizzo http://www.laborfin.it/copertura-uilruatariffe-convenzionate-e-assistenza, prevede:
– l’accesso a tutte le prestazioni sanitarie convenzionate con UNISALUTE, con notevoli sconti sui normali costi di mercato;
– la possibilità di prenotazione, a prezzi agevolati, direttamente con la struttura scelta tra quelle convenzionate con UNISALUTE;
– la possibilità di prenotazione on line;
– la possibilità di prenotazione telefonica.

Fino ai tetti ed alle condizioni previste, la polizza prevede inoltre:
– la possibilità di invio di un medico, infermiere, fisioterapista o collaboratrice domestica al domicilio;
– la possibilità di invio di medicinali a domicilio;
– la possibilità trasporto in autoambulanza e rientro dal ricovero di primo soccorso;
– la possibilità di organizzare la consegna a domicilio di generi alimentari e prima necessità;
– la possibilità di ricevere informazioni sanitarie e pareri medici telefonici.

I servizi on line sono disponibili anche in versione mobile per smartphone e tablet. Il piano di assistenza è valido in tutto il mondo. Al fine di accedere alle prestazioni è indispensabile essere e risultare iscritti alla UIL RUA.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news