Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto presidenziale che autorizza il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad assumere a tempo indeterminato, per l’anno accademico 2013/2014, 23 unità di Direttore di Ragioneria e 3 unità di Collaboratore e, per l’anno accademico 2014/2015, 10 unità di Direttore di Ragioneria e 3 unità di Collaboratore.
Si concreta così l’attuazione della L. 128/13 per i profili di Direttore di Ragioneria (EP-1) e di Collaboratore (III Area) con la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato per chi ha maturato o maturerà entro il 31/10/2014 i tre anni di servizio avendo superato un concorso pubblico per titoli ed esami.
Questo contingente di assunzioni si aggiunge, a quello già autorizzato, di 43 Assistenti (II Area) e di 19 Coadiutori (I Area). Entro pochi giorni il MIUR darà disposizione per l’individuazione degli aventi diritto e per la stipulazione dei contratti.
Continua l’impegno della UIL RUA sul fronte del precariato e di tutto il personale che aspetta da anni il riconoscimento del proprio lavoro ed impegno.
(Segreteria Nazionale)