25.9 C
Rome
venerdì 18 Giugno 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDETransazione
Risulta alla scrivente O.S. che il CNR ha di recente emanato i provvedimenti di inquadramento al III livello di Tecnologo a seguito della transazione effettuata i primi di marzo con due dipendenti riservatari presso il Tribunale del Lavoro di Roma.
Al riguardo la UIL-RUA ha presentato una richiesta molto articolata di accesso agli atti (vedi nostro comunicato del 6 maggio u.s.) che sino ad oggi è rimasta senza riscontro.

Informalmente siamo venuti a conoscenza che il Collegio dei Revisori dei Conti, destinatario anch’esso della nota della UIL-RUA, proprio a seguito della suddetta istanza della UIL-RUA si sia rivolto al C.d.A. per chiedere chiarimenti e documentazione.
Pertanto la UIL-RUA confermando l’orientamento di non effettuare ricorso al TAR per le motivazioni riportate nel citato comunicato 6 maggio u.s. e nella riunione UIL-RUA riportata su YOUTUBE al link http://youtu.be/HEsAbJm86CE, percorrerà la via conciliativa presentando con il proprio legale il tentativo di conciliazione presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Roma al fine di estendere a tutti gli idonei riservatari, lo scorrimento delle graduatorie.
Tale tentativo di conciliazione potrà essere sottoscritto gratuitamente entro il 17 GIUGNO con tre firme in originale, separatamente per ciascun concorso, dai dipendenti a tempo indeterminato riservatari iscritti alla UIL-RUA risultati idonei, indipendentemente dalla posizione in graduatoria, nei tre concorsi pubblici (30 posti di Tecnologo; 13 posti di funzionario; 40 posti di CTER) rivolgendosi alle nostre segreterie locali ovvero direttamente alla Segreterie Nazionale fornendo contestualmente il codice fiscale e dati anagrafici
Nel caso di mancata conciliazione la UIL-RUA non esiterà ad informare gli Organi Vigilanti e di Controllo esterni all’Ente dell’intera vicenda.

Assemblea 5 giugno precariato

È possibile seguire su YOU-TUBE al link http://youtu.be/UlFWaMEHjtY l’ultima delle assemblee a tema della UIL-RUA svoltasi il 5 u.s. in merito al problema del precariato.

Richiesta incontro CGIL-CISL-UIL

In data 6 giugno u.s. le OO.SS: cgil-cisl-uil hanno inviato unitariamente al Presidente CNR la seguente nota:
Le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente sui seguenti argomenti:
1) Relazioni sindacali;
2) Statuto e Regolamenti
3) Proroghe personale con contratto a tempo determinato;
4) Attuazione piano di fabbisogno personale 2013-2016;
5) Riordino EPR;
6) Interventi urgenti per le applicazioni contrattuali.
Confidando in una rapida convocazione, si inviano cordiali saluti.

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news