venerdì 24 Settembre 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDENel corso dell’ incontro odierno tra CNR e OO.SS. sui vari temi all’O.d.G. (polizza sanitaria, telelavoro etc.) l’Aula “V. Volterra”, sede della riunione, è stata letteralmente invasa da una moltitudine di precari dell’Ente guidati dai responsabili delle tre sigle sindacali e dai responsabili dei relativi coordinamenti.

Nel successivo e animatissimo confronto con il Direttore Generale e con il Responsabile del Personale, in rappresentanza del Presidente, alle argomentazioni ed illustrazioni di questi ultimi sulla criticità della situazione finanziaria e sulle “presunte” difficoltà dell’Ente a far fronte al rinnovo dei contratti a T.D. in scadenza, in particolare sui progetti, gli esponenti sindacali hanno opposto con forza la loro dettagliata analisi e valutazione sulla praticabilità effettiva di detti rinnovi, con l’obbiettivo già promesso di “non mandare nessuno a casa” lasciando tutti alle stesse condizioni.
Al termine dell’accesa discussione il Direttore Generale ha accolto la richiesta delle OO.SS. per l’apertura di un tavolo di formale verifica “tecnica” sulla suddetta situazione attraverso il quale individuare le soluzioni da adottare.
La verifica avrà luogo in apposito incontro tra le parti stabilito per la giornata del 23 giugno p.v.
Dall’esito di tale verifica, e dalle conseguenti decisioni dell’Ente, dipenderà la conferma, o meno, della manifestazione già indetta unitariamente per il giorno 24 giugno p.v. presso la scalinata della Sede Centrale CNR in P.le Aldo Moro.

 

       FLC CGIL
     Rosa Ruscitti
FIR CISL
Marcello Leoni
UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news