24.1 C
Rome
domenica 20 Giugno 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDECONCORSI INTERNI ART.15

Ricercatori – Consiglio di Stato
Come preannunciato nel nostro comunicato del 10 dicembre u.s. nei giorni 11 e 15 dicembre u.s. si sono tenute due udienze del Consiglio di Stato riguardanti la richiesta di sospensiva, presentata dal CNR, delle Sentenze del TAR Lazio di annullamento dei due concorsi interni per titoli, ai sensi dell’Art.15, rispettivamente per n. 117 passaggi a Primo Ricercatore e n. 80 passaggi a Dirigente di Ricerca con decorrenza retroattiva al 1 gennaio 2010.
In entrambe le due sedute il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva ed ha fissato, per il 16 aprile p.v. la prossima udienza per la discussione nel merito di entrambi i ricorsi.
Stante tale situazione il CNR procederà ora alla nomina delle varie Commissioni esaminatrici dando avvio alle procedure concorsuali.

Tecnologi
Com’è noto i due concorsi per i passaggi a Primo Tecnologo e a Dirigente Tecnologo non sono stati oggetto di alcun ricorso e pertanto i lavori delle rispettive Commissioni stanno procedendo regolarmente.
Qualche ritardo, derivante dalle dimissioni “a catena” di alcuni Commissari per sopraggiunte indisponibilità, si registra in particolare nella Commissione relativa al Settore Supporto Ricerca/Progettazione Gestione I.S.S. per il passaggio a Primo Tecnologo.
Ha, invece, già concluso i propri lavori, la Commissione esaminatrice relativa al Settore Organizzativo Gestionale /Giuridico Amministrativo per il passaggio a Dirigente Tecnologo. Infatti il 15 dicembre u.s., è stata approvata e pubblicata la relativa graduatoria di merito con la nomina dei 4 vincitori con decorrenza giuridica ed economica dal 1 gennaio 2010.

RSU 2015

Dopo l’accordo sottoscritto con le OO.SS. sulla individuazione delle Sedi lavorative (cosiddetta “mappatura”) nelle quali costituire le RSU, il CNR ha comunicato alle OO.SS. il numero dei componenti da eleggere per ogni singola RSU sulla base del rispettivo numero dei dipendenti a T.D. e a T.I. in servizio.
Riportiamo, quindi, di seguito la composizione numerica di ogni singola RSU, alla quale seguirà l’elenco nominativo dei dipendenti aventi diritto al voto ripartiti per ogni singola sede.

2014 12 19 comunicato personale CNR All1

FASCIA ANTICIPATA

Il Sindacato ha sollecitato l’espletamento delle procedure di valutazione delle domande presentate dai ricercatori e tecnologi nella partecipazione alla selezione per la riduzione dei tempi di attesa per il passaggio alla fascia immediatamente superiore.
Infatti, dopo circa 2 mesi dal provvedimento di nomina, ancora non si è insediata la Commissione esaminatrice che dovrà esaminare le 1.752 domande complessivamente presentate.
Riportiamo, per memoria, la ripartizione delle risorse a disposizione e la composizione della Commissione esaminatrice relativa alla predetta selezione:

2014 12 19 comunicato personale CNR All2

LA UIL RUA AUGURA BUONE FESTE

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news