18 C
Rome
mercoledì 23 Giugno 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDECome abbiamo riportato nel nostro comunicato n.3 del 9 gennaio u.s., la Legge di Stabilità per il 2015 (Legge 190/14) e il Decreto Milleproroghe (D.L. 192/14) non prevedono, per il PERSONALE CONTRATTUALIZZATO, alcuna proroga del blocco del trattamento economico relativo alle posizioni, esclusivamente giuridiche, acquisite ed attribuite nel periodo dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2014.
Al riguardo riteniamo utile precisare che:

− il PERSONALE CONTRATTUALIZZATO, interessato allo sblocco, è considerato tutto il personale a tempo indeterminato ed a tempo determinato (su fondi esterni e su fondi dell’Ente);
− la mancata proroga riguarda solo lo sblocco, per gli aventi diritto, dell’adeguamento economico;
− la mancata proroga non riguarda lo sblocco del rinnovo del contratto di lavoro (CCNL) che resta bloccato anche per l’anno 2015;
Tutto ciò premesso, il CNR ha confermato per il corrente mese di gennaio il pagamento, senza alcun arretrato (espressamente vietato dalla legge), dell’adeguamento retributivo derivante dai passaggi di fascia maturati dai ricercatori e tecnologi e dai passaggi di livello conseguiti dai tecnici e amministrativi nel periodo di blocco dal 1-1-2011 al 31-12-2014.
RICERCATORI E TECNOLOGI
Pertanto i Ricercatori e Tecnologi dei livelli I-III con contratto a tempo indeterminato che hanno maturato il passaggio di fascia solo giuridico nel predetto periodo (oltre duemila), riceveranno con la busta paga di gennaio l’adeguamento economico corrispondente alla nuova fascia conseguita.
La ristrettezza dei tempi non ha consentito tecnicamente per il mese di gennaio l’adeguamento economico anche ai ricercatori e tecnologi con contratto a tempo determinato aventi diritto; adeguamento che avverrà a partire dal prossimo mese di febbraio con decorrenza, ovviamente, dal 1 gennaio 2015.
Riportiamo di seguito gli incrementi mensili lordi che erogherà il CNR in base al passaggio di fascia maturato nel predetto periodo:

2015 01 15 comunicato CNR all1

TECNICI E AMMINISTRATIVI
Sempre nel corrente mese di gennaio il CNR provvederà ad adeguare il trattamento economico del personale tecnico e amministrativo (circa 23 dipendenti) che hanno ottenuto il passaggio al livello superiore a seguito dello scorrimento delle graduatorie degli idonei dell’ultima selezione Art.54 con decorrenza giuridica dal 1 gennaio 2013 ed economica dal 1-1-2015 (salvo modifiche nella fase di conversione del Decreto 192/14).
Questi gli incrementi mensili lordi complessivi che verranno erogati riguardanti stipendio tabellare, indennità di vacanza contrattuale e indennità di ente mensile:

2015 01 15 comunicato CNR all2

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news