martedì 21 Settembre 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDEPiano di Fabbisogno 2011-2016
Con nota del 30-1-2015, il Ministero della Funzione Pubblica ha risposto alla richiesta di approvazione del Piano di Fabbisogno del Personale relativo alle risorse del turn over 2011-2016, inviata dal CNR in data 4 dicembre u.s., così come deliberato dal C.d.A. il 9 ottobre 2014.
Tale approvazione, subordinata al parere del Ministero del Tesoro, ad oggi ancora non espresso, da recepire successivamente con un decreto direttoriale del MIUR, contiene:
− autorizzazione a bandire ed assumere n.177 di unità di personale così come programmato nel Piano di Fabbisogno relativo alle risorse del turn over 2011-2014;

− autorizzazione a bandire (quella ad assumere dovrà essere richiesta successivamente) n. 136 (anziché 154 richiesti) unità di personale corrispondenti alle risorse derivanti dal turn over 2015-2016 ad oggi ancora previsionali.

2015 02 19 comunicato stampa CNR All 1

La mancata autorizzazione a bandire 18 posti relativi alle risorse assunzionali 2015-2016 deriva probabilmente da una interpretazione non condivisibile della F.P. della necessità di una preventiva ricognizione di posti del profilo amministrativo destinabile alla ricollocazione del personale sottoposto a processi di mobilità (personale delle Province soppresse).
Al riguardo abbiamo attivato iniziative per non disperdere “i 18 posti destinati ai nostri precari”
Nelle more dell’emanazione del necessario decreto direttoriale del MIUR, il CNR sta predisponendo le procedure da attivare per la realizzazione del piano assunzionale; in particolare:
SCORRIMENTO IDONEI
36 POSTI da ricoprire con scorrimento degli idonei programmati negli anni 2011-2014 con immediata assunzione a tempo indeterminato (il CNR sta verificando con i Direttori di Dipartimento le graduatorie da scorrere).
RECLUTAMENTO ORDINARIO
155 POSTI da ricoprire con reclutamento ordinario verificando la mancanza di graduatorie di idonei con profili equivalenti a quelli previsti nei concorsi pubblici da bandire in base all’intera programmazione approvata 2011-2016 (verifica in corso confronto profili/graduatorie da parte del CNR)
RECLUTAMENTO SPECIALE
140 POSTI da ricoprire con reclutamento speciale (concorsi riservati); il CNR avrebbe già dovuto predisporre, ed in tal senso siamo intervenuti, la “struttura” dei bandi riservati al personale con contratto a T.D. con tre anni di anzianità che, in ordine di priorità, dovrebbero essere pubblicati dopo gli scorrimenti e prima dei bandi pubblici.

Ricorso Art. 54 Coll. Amm. V Liv.
Il giudice del Tribunale di Catania Sezione Lavoro, nell’udienza del 13 febbraio u.s. relativa al ricorso avverso il passaggio al V livello profilo Collaboratore di Amministrazione in applicazione dell’Art. 54, ha rinviato l’udienza per la discussione di merito, al 31 maggio 2017.

Sussidi
Il CNR sta inviando a tutti i dipendenti la circolare relativa ai sussidi 2014 con la quale si comunica, tra l’altro, che la presentazione delle domande delle spese sostenute nel 2014 dal dipendente e dai componenti il nucleo familiare deve essere effettuata con procedura SIPER DAL 23 FEBBRAIO AL 31 MARZO 2015

Assemblea You Tube
L’assemblea della UIL-RUA del 19 febbraio u.s. ha visto la partecipazione del Presidente CNR Prof. Luigi Nicolais che ha speso tutt’altro che parole di semplice circostanza ed anzi ha colto l’occasione per lanciare un forte messaggio di impegno per la valorizzazione della ricerca e del suo personale a partire dai precari (piano straordinario assunzioni, difesa Comparto Ricerca, allineamento agli stipendi europei).
È nostro avviso di grande interesse, per il significato importante che anche autorevole intervento assume per le prospettive del nostro Settore, rivisitare in particolare la parte di assemblea relativa “ai precari e alla programmazione 2011-2016” al seguente link http://youtu.be/VyK5XcW5x20 con quanto sostenuto dal Presidente Nicolais.
Inoltre la parte riguardante le CODE CONTRATTUALI al link: http://youtu.be.com/watch?v=a1oiJ_2yY-c
mentre la parte riguardante l’elezioni RSU (presentazione lista candidati sede centrale) al link: http://youtu.be/dybTv79diNo

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

 

Ultime news