18.1 C
Rome
domenica 20 Giugno 2021

CNR: Comunicato al Personale

CNR SEDERISORSE ASSUNZIONI TURN OVER 2010-2011

A seguito della rimodulazione dell’utilizzo delle risorse assunzionali residue, relative al turn over 2010-2011 deliberata dal C.d.A. del 27 novembre u.s. e dei successivi pareri positivi dei Ministeri Vigilanti, il CNR ha adottato i seguenti consequenziali provvedimenti:

SCORRIMENTO GRADUATORIE IDONEI

Il C.d.A. del 19 dicembre u.s. ha deliberato, nell’ordine, i seguenti criteri da adottare per l’individuazione delle graduatorie dei concorsi pubblici da prendere in considerazione per le assunzioni da effettuare a tempo indeterminato tramite lo scorrimento degli idonei:

  • graduatorie con primo idoneo in posizione utile con contratto a T. D.;
  • maggiore anzianità maturata con contratto a T. D. nel medesimo o superiore livello;
  • primo idoneo utile sottoinquadrato a costo zero (mobilità orizzontale) e con minore costo (livello immediatamente ed ulteriormente inferiore).

Sulla base dei suddetti criteri, tenendo conto delle risorse a disposizione e dei posti vacanti in P.O., il CNR ha disposto le assunzioni a T. I. delle seguenti unità di personale consentendo la presa di servizio a partire dal 31 dicembre 2013 ed assegnando la sede di lavoro attualmente ricoperta con contratto a T. D..

2014 01 02 CNR commissioni tecnologo art 15 scorrimento graduatorie bandi concorso tab 1

Riportiamo di seguito, ripartiti per ciascun profilo, i riferimenti dei bandi e delle graduatorie utilizzate per gli scorrimenti con l’indicazione della sede di lavoro assegnata:

2014 01 02 CNR commissioni tecnologo art 15 scorrimento graduatorie bandi concorso tab 2

NUOVI BANDI DI CONCORSI

Sono stati pubblicati, dopo aver ottenuta l’autorizzazione ministeriale, i seguenti bandi di concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato delle sotto riportate unità di personale il cui espletamento è subordinato all’esito dell’attivata procedura di mobilità prevista dal D. Lgs. 165/01:

2014 01 02 CNR commissioni tecnologo art 15 scorrimento graduatorie bandi concorso tab 3

T.D. ENTRATI IN RUOLO

Con lo scorrimento delle graduatorie degli idonei di fine anno (vedi punto precedente) n. 68 T.D. hanno visto trasformato in tempo indeterminato il proprio contratto di lavoro, liberando così risorse utilizzabili per nuove opportunità di contratti a T.D. e per superare alcune criticità, attualmente presenti, modificando la fonte di finanziamento.
Questi i T.D. assunti in ruolo ripartiti per profilo e livello:

2014 01 02 CNR commissioni tecnologo art 15 scorrimento graduatorie bandi concorso tab 4

ART.15 COMMISSIONI TECNOLOGI

Mentre ancora non si hanno notizie in merito alle commissioni per ricercatori, il Presidente CNR, con proprio decreto del 20 dicembre u.s., ha nominato le commissioni esaminatrici delle domande presentate entro il 31 ottobre u.s. dai dipendenti Tecnologi per la partecipazione alle selezioni interne per il passaggio a Primo Tecnologo ed a Dirigente Tecnologo, bandite ai sensi dell’Art.15 del CCNL 7-4-06.
Tali Commissioni risultano così composte:

2014 01 02 CNR commissioni tecnologo art 15 scorrimento graduatorie bandi concorso tab 5

In base a quanto previsto dal bando di selezione, ognuna delle suddette Commissioni dovrà tenere la prima riunione entro il quarantacinquesimo giorno dalla data di comunicazione della nomina da parte dell’Ufficio Concorsi. Ogni commissione dovrà terminare i propri lavori entro 120 giorni decorrenti dalla data della prima riunione (salvo eventuale motivata richiesta di proroga).

AUGURI DI BUON ANNO APPENA INIZIATO !!!

UIL-RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news