19 C
Rome
giovedì 17 Giugno 2021

CNR: Polizza sanitaria

CNR SEDESono in corso di espletamento, con l’invio delle apposite comunicazioni a tutti i dipendenti del CNR, le procedure per l’attivazione della Polizza Sanitaria con UNISALUTE SpA, per i dipendenti stessi e, per quanti lo vorranno, per i propri familiari.
Sul lungo iter che ha portato a questo importante risultato, che come UIL-RUA abbiamo definito una “conquista” molto significativa, peraltro già attuata in altri importanti enti di ricerca e che noi cercheremo di estendere, per quanto possibile, negli Enti che ne sono sprovvisti.

Un significativo obiettivo sociale finalmente raggiunto e che potrà permettere un uso più moderno e razionale di quei benefici e di quelle risorse assistenziali di cui oggi si dispone contrattualmente.
Quello che è importante ribadire è il grande impegno profuso dal nostro sindacato anche per rendere più trasparenti e chiare le condizioni fissate nel capitolato e per migliorarne gli effetti a favore del personale.
Al riguardo è in via di soluzione anche la problematica emersa nel corso dell’assemblea del 25 giugno u.s. riguardante i familiari non presenti nello stato di famiglia.
Un impegno che continua e continuerà nei prossimi giorni per una più diffusa informazione a tutti i nostri iscritti ed ai lavoratori che a noi si rivolgeranno, in modo tale da rendere più agevole e consapevole la loro scelta.
Come si sa, la circolare CNR n.20/2014 prevede che i dipendenti dovranno inviare la loro eventuale esclusione entro e non oltre il 25 luglio p.v.; in mancanza di formale rinuncia, ovvero in caso di rinuncia tardiva, il dipendente verrà inserito nella copertura assicurativa derivante dalla polizza sanitaria.
Inoltre il dipendente assicurato dovrà riempire entro l’11 agosto p.v. il “modulo di rilevazione dei dati” con procedura SIPER indispensabile per ottenere il rimborso da parte di UNISALUTE delle spese sostenute.
La nostra campagna informativa è iniziata ufficialmente il giorno 25 giugno c.m. con un’assemblea svoltasi nella Sala Marconi della Sede Centrale del CNR che tra colleghi presenti e collegamenti in streaming ha ottenuto un forte successo. Ora si tratta di favorire la diffusione delle informazioni in tutte le sedi dell’Ente anche attraverso le nostre Strutture Territoriali che sono sin da ora a disposizione dei dipendenti interessati.
Al riguardo le slides illustrative presentate nell’Assemblea vengono messe a disposizione dei nostri iscritti. Tutti i lavoratori che lo vorranno potranno rivedere l’illustrazione delle stesse su YOU TUBE al link http://youtu.be/2B38wy3JHO4 e il video registrato in streaming al link https://filesender.garr.it/?vid=439e7619-341a-6cc9-5a92-00007d5beda2 (il video è disponibile per essere scaricato fino al 10 luglio p.v.)
LA UILRUA resta a disposizione per ogni ulteriore e necessario chiarimento ed assistenza con l’apertura di uno sportello dedicato presso la saletta UIL-RUA della sede centrale CNR (3° piano Ala Vecchia) dalle ore 11.00 alle ore 14.00 tutti i giorni (escluso il mercoledì) fino al 31 luglio p.v. (tel 06 49932310).

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news