26.1 C
Rome
lunedì 14 Giugno 2021

CNR: Polizza sanitaria

CNR SEDE2014 06 23 polizza sanitaria CNR titolo

 È giunta, finalmente, alle fasi finali la lunga procedura di gara per l’attivazione della polizza sanitaria per il personale dipendente CNR e propri familiari, e per il personale cessato dal servizio dal 22 settembre 2010.

Conseguentemente il giorno 20 giugno u.s. è stata sottoscritta un’Intesa attuativa della polizza sanitaria tra il CNR e le OO.SS. con la quale è stato contestualmente aggiornato il disciplinare per la concessione di sussidi in modo da far coesistere ed integrare i due regimi (sussidi e polizza sanitaria) offerti come opzione ai dipendenti nel rispetto dei diritti individuali di ciascuno senza alcuna forzatura.
Considerando che il premio della polizza a carico del CNR è pari a 275,00 euro/annui per ogni dipendente che aderisce gratuitamente alla polizza sanitaria, lo stesso importo individuale verrà garantito, sotto forma di sussidio, al personale che rinuncia alla polizza stessa.
Al riguardo sono stati costituiti due fondi per i sussidi di cui uno accessibile solo per il dipendente che ha rinunciato alla polizza sanitaria, il cui ammontare è costituito dal numero dei dipendenti rinunciatari per l’importo individuale di 275,00 euro, l’altro fondo il cui importo è pari a 639.350,00 euro, accessibile indistintamente a tutti i dipendenti e ai propri familiari aderenti e non aderenti alla polizza per richiedere il rimborso delle spese non coperte dalla polizza stessa.
I dipendenti verranno quindi portati a conoscenza, con una specifica circolare dell’Ente (in fase di spedizione), delle opportunità offerte dai due diversi regimi (polizza e sussidio) e dal fondo indistinto del sussidio ordinario per le casistiche non “coperte” dalla polizza, fornendo tutti gli elementi per poter optare per il regime preferito.
In assenza di opzione entro il termine previsto nella circolare (1 mese), il CNR considererà tale silenzio come assenso all’adesione gratuita alla polizza sanitaria che avrà decorrenza dal 1 settembre 2014.
Al fine di agevolare la scelta individuale dei dipendenti, la UIL-RUA ha organizzato una

2014 06 23 polizza sanitaria CNR all1

stampa

Ultime news