15.1 C
Rome
domenica 20 Giugno 2021

CREA (ex CRA): Nota unitaria sul mancato incontro per la riorganizzazione

cra firenzeLe scriventi OO.SS. ritengono il rinvio dell’incontro previsto per la giornata odierna una decisione contestabile sia nel merito che nel metodo.
Nei precedenti incontri il Commissario aveva affermato che le varie bozze di riorganizzazione circolanti nell’Ente non erano da prendere in considerazione, in quanto non emanate dalla struttura commissariale. Il rinvio dell’incontro con le OO.SS. viene invece motivato con la necessità di ” vagliare attentamente i numerosi contributi pervenuti meritevoli di approfondimento”.

Da ciò deve dedursi che si considerano contributi utili anche quelli forniti in assenza di qualunque progetto di partenza, o che invece a qualcuno sono stati forniti elementi a noi sconosciuti sui quali poter elaborare una proposta?
Le scriventi OO.SS., rappresentative anche della comunità scientifica, ritengono inaccettabile sia il rinvio dell’incontro che il mancato inoltro della documentazione inerente il progetto relativo alla riorganizzazione, invio peraltro preannunciato.
Si chiede pertanto l’immediata convocazione di un incontro, in carenza del quale si attiveranno tutte le azioni che le OO.SS. riterranno opportune per la tutela del Personale.

Le Segreterie Nazionali

FLC CGIL     FIC CISL     UIL RUA

stampa

Ultime news