venerdì 24 Settembre 2021

ENEA: La UIL RUA ha vinto!

enea sedeCarissime/i,
vi allego le tabelle comprensive dei dati relativi alle elezioni RSU in tutti i Centri ENEA e quella di confronto con la precedente tornata elettorale.
Potrete rimarcare il successo “storico” della nostra Organizzazione , prima classificata al voto che ha convinto il 27,4% dell’elettorato che gli ha attribuito 517 voti in ENEA.

Vi ricordo che il dato elettivo sarà mediato con quello delle iscrizioni (anche qui siamo di gran lunga il primo sindacato), ciò aumenterà la nostra rappresentatività ben oltre il 30 %.

Ci sarà il tempo per le analisi e le valutazioni anche delle responsabilità che tale risultato ci assegna, desidero però, in questo momento, ringraziare i candidati nelle nostre liste che si sono impegnati con tutte le loro forze, ringrazio gli scrutatori che hanno risolto qualche situazione dubbia con la serenità dei forti ed i membri delle commissioni elettorali che hanno tenuto bassi i toni della competizione imponendo il rispetto delle regole anche a chi tentava di barare.
Forse per la prima volta ho recepito uno spirito di squadra così forte ed è quello di cui avremo bisogno nei prossimi difficili mesi.

Avremo modo di vederci e di sentirci con molti di voi, in qualche Centro riusciremo anche a brindare alla schiacciante vittoria ma è adesso che dobbiamo ancora di più capire quanto sia importante restare uniti, lavorare da squadra per raggiungere obiettivi che sembravano irraggiungibili .

Naturalmente il ringraziamento non può che essere esteso a tutti coloro che ci hanno supportato ed a volte “sopportato” in questa tornata elettorale:

517 VOLTE GRAZIE A TUTTI !

156 VOLTE GRAZIE ALLA CASACCIA (e Palermo)
87 VOLTE GRAZIE A FRASCATI (e Bari)
75 VOLTE GRAZIE ALLA SEDE CENTRALE
59 VOLTE GRAZIE A BOLOGNA
43 VOLTE GRAZIE A BRINDISI
24 VOLTE GRAZIE A SALUGGIA
24 VOLTE GRAZIE ANCHE ALLA TRISAIA
21 VOLTE GRAZIE A PORTICI
17 VOLTE GRAZIE AL BRASIMONE
11 VOLTE GRAZIE A SANTA TERESA

UIL RUA
Marcello Iacovelli

All. 1 Tabella confronto RSU 2012-2015
All.2 Tabella eletti RSU ENEA UIL RUA

stampa

Ultime news