martedì 14 Gennaio 2025

ENEA: Sindacati incontreranno vertice MISE venerdì

enea sedeCOMUNICATO STAMPA
ENEA: UIL-RUA, SINDACATI INCONTRERANNO VERTICI MISE VENERDI’
SENTITA PARTECIPAZIONE AL PRESIDIO SOTTO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

“Il presidio di oggi sotto il ministero dello Sviluppo economico è solo una delle tante iniziative che, come sindacati, dal mese di novembre abbiamo messo in atto per chiedere che l’Enea resti un Ente di ricerca con una governance di qualità, scelta con la metodologia in uso a tutti gli altri Enti di ricerca”. Lo dichiara Marcello Iacovelli della segreteria Uil-Rua (Ricerca Università e Afam) che oggi insieme alle altre organizzazioni sindacali ha partecipato al presidio sotto il ministero dello Sviluppo economico.

“Al presidio di oggi dove abbiamo registrato una sentita partecipazione abbiamo registrato una disponibilità, che verificheremo nei fatti, del ministero ad ascoltare le nostre ragioni che rappresenteremo in un incontro con il vice ministro Teresa Bellanova fissato per venerdì prossimo alle 10,30: ci è stato assicurato che fino a quella data non si procederà alla nomina dei vertici dell’Enea”, conclude Iacovelli.

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La Manovra mette a dura prova la vita di tutti noi

Le scelte dell'attuale Governo impongono una riflessione sul futuro delle Lavoratrici e dei Lavoratori dei Settori dell'Università, della Ricerca...