25.9 C
Rome
venerdì 18 Giugno 2021

INAIL: Richiesta informativa su Piano del Fabbisogno

INAIL sedeLa scrivente O.S. con la presente sollecita una informativa urgente riguardante lo stato di avanzamento del Piano triennale del fabbisogno del personale del settore Ricerca.
Come noto, per gli enti di ricerca l’autorizzazione all’avvio delle procedure concorsuali e alle relative assunzioni è concessa in sede di approvazione del piano triennale del fabbisogno del personale e della consistenza dell’organico, secondo i rispettivi ordinamenti, e nella fattispecie le assunzioni erano già state oggetto di specifica autorizzazione fornita, con le note DFP prot. 2528 del 15 gennaio 2014 e MEF prot. 14880 del 19/02/2014.

Tale piano prevedeva la rimodulazione delle assunzioni già autorizzate al fine di permettere concorsi pubblici, passaggi di livello III – I, scorrimenti di graduatorie, ecc.
Per quanto a nostra conoscenza non sarebbe pervenuto nessun rilievo da parte della Funzione Pubblica ma ciò nonostante non sono state completate le procedure previste dal Piano.
Si chiede pertanto di proseguire con la massima tempestività la prosecuzione del Piano e contestualmente si chiede di conoscere i tempi previsti per la sua completa attuazione.
In attesa di un cortese, sollecito riscontro si porgono distinti saluti.

UIL RUA INAIL
Marco Di Luigi

stampa

Ultime news