sabato 27 Luglio 2024

INAIL: Sistema premiante e programmazione delle assunzioni

INAIL sedeIl verbale di verifica finale sul sistema premiante, che sancisce il raggiungimento degli obiettivi da parte delle strutture della ricerca, è stato firmato il 7 maggio.
Questa firma permetterà di erogare il 90% della “Fioroni 2013” presumibilmente già con le competenze di giugno, mentre con il cedolino di maggio sarà saldato il 10% residuo della “Fioroni 2010” sbloccato finalmente dalla Funzione Pubblica.

Riguardo ai parametri da utilizzare per definire gli obiettivi di struttura, in particolare per le UOT, finora risultati eccessivamente inferiori all’attività effettivamente svolta, è stato comunicato che è in corso un affinamento ed una omogeneizzazione dei metodi di definizione degli obiettivi che, finalmente, sarà discusso anche con i responsabili delle UOT.
Per quanto riguarda la programmazione triennale delle assunzioni, l’amministrazione ha preso in considerazione le proposte ed i suggerimenti delle OO.SS., assicurando che, in fase di emanazione dei bandi, saranno previste tutte le professionalità presenti tra il personale precario, e che il tempo di servizio prestato sarà valutato come punteggio aggiuntivo.
Infine è stata consegnata alle OO.SS., l’informativa sulle modalità attuative del modello organizzativo, del regolamento di organizzazione e della nuova dotazione organica, da noi inviato per conoscenza a tutto il personale il giorno 8. Ricordiamo che questi documenti non sono stati condivisi dalla UIL, che li ha sempre giudicati pessimi.

UIL RUA INAIL
Marco Di Luigi

stampa

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La notte europea dei ricercatori 2023

Come ogni anno si celebra la “Notte europea dei ricercatori”, ci chiediamo in che modo questo Paese investa nei...