martedì 23 Aprile 2024

INEA: UIL su accorpamento e curriculum vitae

ineaDa informazioni assunte, a questa sigla sindacale risulta che non ci sia stato alcun avvio del processo di definizione dei provvedimenti riguardanti il riordino degli enti vigilati dal MIPAAF e quindi di eventuali accorpamenti. Anzi, da quanto emerso, da parte dei rappresentanti istituzionali e del mondo politico, si starebbe formando l’opinione che l’INEA è un ente più utile nella sua piena autonomia.

Certo nessuno nasconde i danni di una gestione che ne ha offuscato la reputazione e danneggiato la condizione finanziaria, ma confidiamo che l’autorevolezza del Commissario e l’interlocuzione con il Ministero e le altre istituzioni governative possano portare buoni esiti per il mantenimento dell’autonomia dell’ente e la soluzione delle problematiche organizzativo-gestionali.
In questa ottica, la UIL RUA valuta che i curricula, soprattutto per la parte tecnico-scientifica e con l’indicazione esatta di quanto è stato realizzato, possano essere messi a disposizione nel sistema Intranet dell’Istituto in modo da far finalmente risaltare le competenze del personale per troppo tempo tenute in secondo piano.
Senza abbassare la guardia, ma anche senza diffondere inutile allarmismo, la UILRUA si adopererà perché l’ente possa essere valorizzato al meglio in ogni sede ed emerga con chiarezza la valenza professionale dei lavoratori in esso impegnati.

La segreteria nazionale          La segreteria INEA

stampa

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La notte europea dei ricercatori 2023

Come ogni anno si celebra la “Notte europea dei ricercatori”, ci chiediamo in che modo questo Paese investa nei...