mercoledì 1 Maggio 2024

INVALSI: Progetti PON – Lettera unitaria CGIL CISL UIL

In vista della nuova Programmazione PON 2014-2020 riteniamo opportuno fare delle considerazioni in tema di risorse economiche, personale e di programmazione delle attività dell’ Istituto.

Come già sottolineato molte volte in occasione di incontri sindacali, le OO.SS. hanno rappresentato la necessità di incrementare la proposta INVALSI sulla programmazione PON 2014-2020, dichiarando la propria disponibilità a sostegno delle azioni della Presidenza e della Dirigenza in tal senso. La nuova programmazione, infatti, deve essere intesa a nostro avviso come strumento per rilanciare l’INVALSI.

A tal proposito sono già state preparate ad opera dei ricercatori dell’Istituto, con il contributo di tutto il personale, alcune proposte progettuali, attraverso schede di presentazione (con relativo budget) su tematiche che rispondono agli Assi di Intervento previsti dalla nuova programmazione.

In relazione a ciò, le OO.SS. avanzano al Presidente e per quanto di competenza al Direttore Generale la richiesta di promuovere efficacemente presso l’Autorità di Gestione del MIUR tutte le proposte progettuali e le relative richieste di finanziamento, presentate dai Ricercatori dell’Ente, al fine di favorire ulteriormente all’interno dell’INVALSI le attività di ricerca e innovazione, garantire la qualità del nascente Sistema Nazionale di Valutazione e creare le migliori condizioni per la copertura economica del personale a Tempo Determinato.

FLC CGIL
Gabriele Giannini
FIR CISL
Rita Cetorelli
UIL RUA
Sonia Ostrica

stampa

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

La notte europea dei ricercatori 2023

Come ogni anno si celebra la “Notte europea dei ricercatori”, ci chiediamo in che modo questo Paese investa nei...