sabato 27 Luglio 2024

Nasce DonnaNews UILRUA

logo DonnaNewsCarissime/i,
i tempi sono maturi per prendere coscienza di un cammino avviatosi da tempo in cui le donne possano essere protagoniste nel mondo del lavoro ed artefici dell’attuazione dei principi della parità di genere e delle pari opportunità, adoperandosi contro qualsiasi discriminazione, diretta o indiretta.

La UIL RUA ha avviato un processo di cambiamento che ci ha visto impegnate/i nella costituzione dei Coordinamenti Pari Opportunità (CPO) di categoria, attivati sia a livello regionale che nazionale; abbiamo così risposto pienamente alle sollecitazioni della UIL confederale e della CES europea (Confederazione Europea dei Sindacati), finalizzate a consolidare la presenza delle donne negli organismi.

Ora, a supporto dell’informazione, ma anche e soprattutto per costituire una rete che veicoli i nostri sforzi verso un obiettivo comune, abbiamo pensato ad un appuntamento periodico dedicato all’aggiornamento e alla diffusione delle tematiche di interesse relative alle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni.

DonnaNews, che troverete in allegato, sarà inviata dalla Segreteria Nazionale a tutte le donne UIL RUA che rivestono un incarico sindacale, ai GAU, ai Segretari regionali, ai componenti del gruppo emergenti e del gruppo servizi. A voi dunque spetta il successivo inoltro alle iscritte/i e a quanti vorranno seguirci.

Ciascuno potrà contribuire segnalando alla redazione articoli ed eventi, o anche scrivendo esperienze personali, all’indirizzo: donnanews@uilrua.it

I contributi saranno fondamentali per condividere le informazioni ed il confronto, ma anche per cogliere utili suggerimenti per l’attività sindacale sui posti di lavoro. Buon lavoro!

Sonia Ostrica, CPO UIL RUA

DonnaNews n.0

Collegamenti rapidi

La notte europea dei ricercatori 2023