sabato 25 Settembre 2021

Richiesta incontro fasi applicative legge 241/2016 art.4, riordino ENEA

enea sedeCon le nomine del nuovo CdA e il conseguente insediamento degli Organi di vertice si è chiuso il lungo periodo di commissariamento e si è entrati nella fase dei previsti adempimenti finalizzati al riassetto formale e sostanziale dell’ ENEA.

Facendo seguito alle recenti interlocuzioni positive con codesto ministero, con particolare riferimento ai colloqui del 19 febbraio u.s. e considerato il tavolo di lavoro ENEA – MISE istituito presso il ministero vigilante, le scriventi organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e direttamente interessate alle modalità di riassetto che ENEA e MISE intendono adottare su tutti gli aspetti previsti dalla nuova legge, chiedono un incontro con la vice Ministro.
Pensiamo che in vista delle imminenti decisioni che saranno assunte , non ultime quelle riguardanti i livelli occupazionali, strumentali e finanziari, nonché quelli sull’organizzazione delle attività di ricerca interna, sia opportuno, da parte dei vertici del ministero, avere un’interlocuzione con chi è delegato a rappresentare gran parte di coloro che saranno i protagonisti del rilancio dell’ ENEA a cui aspirare nell’interesse collettivo e strategico del paese.
In attesa di un positivo riscontro inviamo i migliori saluti

FLC CGIL
G. Giannini
FIR CISL
A. Castellana
UIL RUA
M. Iacovelli
ANPRI
G. Chiocchia

 

 

stampa

Ultime news