sabato 15 Febbraio 2025

Strage di Parigi

Flag of France.svgLa strage di Parigi pone nuovamente il mondo di fronte alla piaga del terrorismo.

Un modo feroce per imporre la paura, minacciando democrazia e libertà proprio in quei luoghi pubblici in cui la gente si aggrega per star bene, luoghi che sono simboli di crescita culturale e sociale e sono vero baluardo rispetto all’ignoranza in cui lievita il terrore.

Le vicende di Parigi devono essere lette anche ipotizzando una matrice mista, di chi non vuole la pace e non vuole una rinascita di consapevolezza.

Come UIL RUA riteniamo indispensabile condannare ogni gesto di violenza, contro gli esseri viventi e contro l’ambiente, qualunque sia la matrice ed il contesto, vicini a Parigi ed alle sue vittime in piazza e ovunque.

Il Segretario Generale UIL RUA

Collegamenti rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Elezioni RSU 14/15/16 Aprile 2025 – Partecipare è importante

Viviamo una realtà nella quale appare difficile rimanere al passo con il progresso, una realtà sempre più convulsa e...