venerdì 19 Aprile 2024

UIL RUA: Presidio dei lavoratori ENEA

enea sedeCOMUNICATO STAMPA
UIL RUA: DOMANI DALLE 10,00 PRESIDIO LAVORATORI ENEA SOTTO MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO
SINDACATI PROTESTANO PER CHIEDERE UNA GOVERNANCE DI QUALITA’ SCELTA TRA ROSA CANDIDATI DI SPESSORE INTERNAZIONALE

Domani, martedì 16 febbraio alle 10,00 a Roma in via Molise sotto il ministero dello Sviluppo Economico ci sarà un presidio dei lavoratori ENEA indetto da UIL-RUA, FLC-CGIL, FIR-CISL, ANPRI. I lavoratori protestano contro la riorganizzazione dell’Ente e chiedono una governance di qualità scelta tra una rosa di candidati di levatura scientifica internazionale e che l’ENEA resti un Ente di ricerca di eccellenza come è stato fino ad oggi.
I sindacati dei lavoratori dell’Enea, che già lo scorso 14 gennaio avevano rappresentato le ragioni delle loro preoccupazioni al vice-capo di Gabinetto Battisti, in occasione di un altro presidio sotto al MISE, martedì si aspettano delle risposte dal ministro Guidi, alla quale hanno inviato una richiesta di incontro urgente sul destino e sulla governance dell’Enea.

Lo comunica l’Ufficio Stampa del sindacato Uil-Rua.

Collegamenti rapidi

La notte europea dei ricercatori 2023

Come ogni anno si celebra la “Notte europea dei ricercatori”, ci chiediamo in che modo questo Paese investa nei...