4.5 C
Rome
giovedì 13 Maggio 2021

INEA: Lettera a Presidente e CdA

Dopo l’incontro con il Presidente INEA sul futuro dei lavoratori precari dell’Istituto, avvenuto lo scorso 21 maggio, le scriventi OO.SS. non hanno ricevuto informazioni circa le decisioni assunte dal CdA.

Vista la scadenza imminente dei contratti di alcuni lavoratori TD e la necessità di provvedere a una loro prosecuzione in tempi brevi, le scriventi sollecitano il Presidente e il CdA ad intraprendere entro breve tempo tutte le iniziative possibili per risolvere la questione e consentire a tutto il personale INEA di lavorare con serenità.

Si fa inoltre presente che altri Istituti, come l’INFN e l’ISFOL, stanno concludendo accordi sindacali che prevedono la prosecuzione dei contratti TD in essere fino al 2020, anno di scadenza dei fondi del prossimo periodo di programmazione e che a livello nazionale si sta lavorando per risolvere positivamente la questione del lavoro precario nelle pubbliche amministrazioni.

Vista la situazione in cui verte l’Istituto derivante da una gestione poco oculata e attenta, si ricorda al CdA il fondamentale ruolo che può svolgere nell’indirizzare l’INEA verso la soluzione ottimale delle problematiche che la affliggono da tempo e verso il rilancio dell’Istituto stesso, anche in vista dei numerosi impegni che potrebbe assumere nel prossimo periodo di programmazione dei fondi strutturali, a supporto del Mipaaf e delle regioni.

FLC CGIL – FIR CISL – UIL RUA

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news