giovedì 5 Agosto 2021

ENEA: Comunicato Unitario CGIL CISL UIL: Difficile fase di stallo nella trattativa

La trattativa su Contratto Integrativo ENEA e le Tabelle d’equiparazione è giunta nella giornata di ieri, alle ore 23,00 e dopo l’ennesima estenuante riunione, ad un punto di estrema difficoltà.

Nonostante gli sforzi compiuti da tutte le OO.SS. per giungere ad una chiusura positiva di un accordo per il pieno inserimento nel comparto Ricerca dei lavoratori ENEA, non si sono determinate le condizioni per un esito positivo e soddisfacente della trattativa.

Questo a causa di un atteggiamento irresponsabile del Commissario e della delegazione di parte pubblica che, nei mesi trascorsi da quando è iniziata la trattativa, invece di creare concretamente le condizioni per un esito positivo della trattativa, è andata vagheggiando soluzioni fantasiose rivelatesi sempre più improbabili alla verifica di fattibilità.

Le parti si sono riconvocate per la giornata di oggi alle ore 12,00 per un ulteriore incontro di trattativa.

Stante la situazione di difficoltà, ove non vi fossero nella giornata di domani novità significative, è convocata per lunedì mattina 20 dicembre 2010 una iniziativa di mobilitazione dei lavoratori ENEA da tenersi in sede centrale, a partire dalle ore 10,00, al fine di sbloccare la situazione di difficoltà in cui versa la trattativa.

Le Segreterie Nazionali
FLC CGIL – CISL FIR – UIL RUA

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news