venerdì 26 Aprile 2024

INFN: Comunicato al Personale

Il giorno 13 dicembre u.s. si è svolto l’incontro tra le OO.SS. e la delegazione INFN.

Un incontro che, ancora una volta ha confermato, qualora ce ne fosse stato bisogno, il basso livello di considerazione dell’Istituto per le relazioni sindacali.

L’INFN infatti disattende sfuggendo, ai confronti anche preventivi con le OO.SS., previsti dalla normativa vigente:

• non effettua il confronto preventivo sul bilancio;
  • non effettua il confronto preventivo sul piano di fabbisogno triennale;
  • rifiuta di sottoscrivere accordi che meglio tutelino il personale con contratto a tempo determinato (riconoscimento anzianità e superamento durata quinquennale);
  • fa saltare tornate concorsuali per gli avanzamenti di carriera di ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi non solo ai fini economici ma anche giuridici;
  • non assume entro il 31-12-12 le unità di personale autorizzate con DPCM del 27 luglio u.s.

Unica questione, parzialmente positiva, per il personale vincitore di concorso pubblico per contratto a tempo determinato, l’attivazione senza alcuna interruzione, di un nuovo contratto per un anno, (rinnovabile di anno in anno fino ad un massimo di 5) ma con l’azzeramento dell’anzianità utile per l’acquisizione della fascia stipendiale.

Stante tale situazione, risulta quindi solo rinviata a causa del periodo natalizio, la forte risposta di mobilitazione da dare all’arrogante comportamento dell’INFN che abbiamo sintetizzato nell’allegato volantino.

A TUTTO IL PERSONALE, IN PARTICOLARE AI PRECARI ED ALLE LORO FAMIGLIE, LA UIL-RUA FORMULA I PIU’ CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO

2012_12_19_comunicato_INFN

UIL-RUA

Allegato: Volantino “7 no di Ferroni”