venerdì 26 Aprile 2024

ISPRA: Comunicato al Personale

Carissime, carissimi,
vi esponiamo un breve riepilogo sui contenuti dell’incontro tra i vertici dell’Ente e la parte sindacale tenutosi lo scorso 3 novembre.

In apertura dell’incontro abbiamo sottoscritto il verbale riguardante la nuova flessibilità in entrata, così come congiuntamente concordato durante lo scorso incontro tenutosi il 26 ottobre.

I Vertici dell’Ente ci hanno comunicato che sono in corso di implementazione una serie di nuove iniziative di prevenzione per contrastare il Covid-19 in merito alle quali sarà fornita opportuna informativa al personale. Tutte le OO.SS. hanno tenuto a precisare l’importanza di usufruire al 100% dello S.W., laddove possibile, in quanto, purtroppo, sono stati riscontrati nell’Ente numerosi casi di soggetti positivi da Covid 19, seppure non sono riconducibili agli ambienti dell’Istituto.

L’amministrazione ci informa inoltre di aver preso accordi con una struttura sanitaria privata per poter far eseguire i tamponi rapidi ai propri dipendenti, agevolando il monitoraggio di un eventuale contagio oppure il conseguente e auspicabile rientro in servizio.

Ci viene inoltre confermato che la valutazione dei candidati che hanno applicato alla procedura riguardante l’art. 22 comma 15 della Legge 75/2017 (Legge Madia), sarà svolta esclusivamente in presenza, fermo restando l’adozione di tutte le precauzioni di distanziamento e sicurezza sia a beneficio dei candidati che della Commissione esaminatrice. Occorre precisare, ad integrazione del precedente comunicato presumibilmente non pervenuto a tutti gli iscritti, che mentre era in corso la riunione con i Vertici ISPRA, il governo emanava il DPCM 3 novembre 2020 con il quale si impone lo stop a tutti i concorsi in presenza; immaginiamo che l’Ente dovrà necessariamente adeguarsi a tali misure di prevenzione.

Rimaniamo disponibili per eventuali ulteriori chiarimenti, o per quanto voleste comunicarci.

Cari saluti

Federazione UIL SCUOLA RUA