1.3 C
Rome
giovedì 13 Maggio 2021

ISTAT: Stabilizzazione

ISTATÈ finalmente arrivata, in data 11 maggio, la comunicazione di incontro previsto per il 25 maggio 2016 ore 14.45 tra Organizzazioni Sindacali e Amministrazione in relazione alle problematiche inerenti il Personale con contratto a tempo determinato.
In sede di incontro chiederemo riscontro su:

Stabilizzazione – stato dell’arte relativo al percorso di stabilizzazione del personale precario, anche attraverso lo strumento normativo del Censimento Permanente.
In tal senso apprezziamo quanto espresso dal Presidente nella seduta del 4 maggio 2016 presso la Commissione “Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni” della Camera dei Deputati, che può essere un nuovo punto di partenza nell’opera di sensibilizzazione e convincimento che l’Istat nel suo complesso deve compiere nei confronti del legislatore e dell’Esecutivo per una piena stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato.
Siamo a disposizione, lo abbiamo detto e lo sottolineiamo, per aprire un tavolo che sia utile a sostanziare e sostenere una proposta di stabilizzazione da sottoporre ai decisori esterni.
Concorso D’Alia – chiediamo all’amministrazione di fare presto, prima che il “Buco Nero” della riforma degli EPR con relativo affossamento della Ricerca Pubblica ne renda impossibile lo svolgimento. Subito per noi vuol dire un immediato confronto sui criteri e far partire il bando!
Rinnoviamo l’invito alla mobilitazione di tutti i lavoratori con il prossimo appuntamento della giornata di sciopero del 20 maggio 2016.
In merito al tema invitiamo tutti lavoratori Precari all’assemblea prevista per mercoledì 25 maggio 2016 nella stanza 206 dopo l’incontro la cui fine è prevista alle 16.15.

UIL RUA ISTAT

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news