venerdì 26 Aprile 2024

LUISS Business School – Firmato il protocollo d’intesa

Come noto in questi ultimi mesi si sono svolti diversi incontri tra la Governance di questa Università Guido Carli e le OO.SS a seguito della scelta della Governance di costituire una nuova società denominata Luiss Business School S.p.A. per l’erogazione e gestione dell’Alta Formazione e il cui capitale è oggi interamente sottoscritto dalla Luiss Guido Carli.

Come Organizzazione Sindacale, dopo aver ascoltato le istanze e le preoccupazioni dei lavoratori rispetto al trasferimento del ramo d’azienda nella costituente società, ci siamo fatti carico di riportarle al tavolo sindacale in cui si dibatteva il protocollo d’intesa, ottenendo piena soddisfazione delle stesse e registrando ampia apertura e disponibilità da parte del Management Luiss.

Nel protocollo sottoscritto si è convenuto quanto segue:

• A tutto il personale che transiterà da Luiss Guido Carli a LBS S.p.A. verrà applicato il C.C.L. di Luiss Guido Carli;
  • Mantenimento delle funzioni, Inquadramento e trattamento accessorio;
  • Inserimento su nostra prima richiesta di una norma di salvaguardia che consente al personale transitato di essere reintegrato in Luiss Guido Carli in caso di cessione dell’Azienda, trasferimento delle attività all’Estero o in altra Regione.

Ringraziamo i lavoratori che, con alto senso di unione e coesione, hanno saputo dar forza alle istanze attraverso l’adesione alle dinamiche sindacali interne alla Luiss Guido Carli e alla Luiss Business School.

La Segreteria di Ateneo
UIL SCUOLA RUA